L’Ordine di Malta partecipa alla solennità dell’Assunta guidata dal Vescovo di Verona
Al Santuario Madonna della Corona l’Ordine di Malta partecipa alle celebrazioni per l’assunzione in cielo della Madonna.
Al Santuario Madonna della Corona l’Ordine di Malta partecipa alle celebrazioni per l’assunzione in cielo della Madonna.
Si celebra il 12 luglio in Friuli Venezia Giulia, la festa dei Santi Ermacora e Fortunato, Santi Patroni del Friuli Venezia Giulia. È una ricorrenza molto sentita in tutta la regione, legata a tradizioni e riti antichi.
Nella giornata di sabato 14 giugno 2025 ha avuto luogo, nel Duomo di Udine, la celebrazione anticipata della Solennità della Natività di San Giovanni Battista. In tale occasione si è svolta la cerimonia di investitura di due Cavalieri e una Dama.
Undicesima edizione del Campo Estivo Italia dell’Ordine di Malta, quest’anno nella suggestiva cornice della Rocca Bernarda, in Friuli Venezia Giulia. Una magnifica iniziativa che si rinnova ogni anno e rafforza le basi per il futuro dell’Ordine.
La Delegazione Terra d’Otranto Ordine di Malta dona sei mila litri d’acqua al Comune di Lecce per emergenza caldo. Iniziativa per anziani e fragili, grazie al cavaliere Castriota Scanderbeg.
Si è concluso con la celebrazione eucaristica presieduta da Leone XIV il Giubileo dei Giovani, evento mondiale che ha visto arrivare a Roma un milione di giovani. Durante questo evento, l’Ordine di Malta ha dimostrato ancora una volta il proprio impegno nel servizio al prossimo attraverso una collaborazione esemplare tra il Corpo Militare e il Corpo Italiano di Soccorso.
Tutelare la dignità della persona in difficoltà per problemi legali che non può permettersi consulenza e assistenza. La Delegazione Umbria, tramite i confratelli avvocati Simone Budelli e Marco Galletti e la volontaria avv. Catia Mosconi, fornisce consulenza gratuita e assistenza a persone in difficoltà accertata.
Sì è svolto dal 28 luglio al 2 agosto l’annuale Campo Estivo SMOM. Vi hanno partecipato anche alcuni giovani della Delegazione di Verona.
Mercoledì 23 luglio, a 75 anni Rosa Canipari è tornata alla Casa del Padre.
Per la continua e preziosa vicinanza alle opere e attività della Sezione di Varese dell’Ordine di Malta, a mons. Luigi Panighetti è stata conferita l’onorificenza “Croce Pro Piis Meritis”.
Grazie alla collaborazione tra le Delegazioni di Veroli e Viterbo–Rieti dell’Ordine di Malta, sono state distribuite 1.440 confezioni di carne in scatola per l’assistenza alimentare. Il prodotto, ottenuto a prezzo agevolato con Inalca S.p.A., è stato destinato alle famiglie fragili del territorio.