Reggio Calabria: l’Ordine di Malta dona speranza ai bambini di Locri
La Delegazione reggina dell’Ordine di Malta dona materiale scolastico ai minori della casa-famiglia delle Ancelle Parrocchiali di Locri, unendo preghiera e solidarietà concreta.
La Delegazione reggina dell’Ordine di Malta dona materiale scolastico ai minori della casa-famiglia delle Ancelle Parrocchiali di Locri, unendo preghiera e solidarietà concreta.
Domenica 16 dicembre, nel cuore di Milano, la Galleria Meravigli ha ospitato la consueta iniziativa benefica promossa dal Sovrano Militare Ordine di Malta – Delegazione di Lombardia, ormai divenuta un appuntamento fisso del Natale milanese.
Domdekan und Ordenskaplan Ulrich Fistill stellte den Abschnitt zur Geburt Christi des Matthäusevangeliums in den Mittelpunkt der Betrachtungen.
Il decano della cattedrale e cappellano dell’Ordine Ulrich Fistill ha posto al centro delle riflessioni il brano del Vangelo di Matteo relativo alla nascita di Cristo.
La sera di lunedì 11 novembre il salone della Delegazione di Lombardia dell’Ordine di Malta è stato interamente riempito dai ragazzi del Gruppo Giovanile “Beato Gerardo”, riuniti per ascoltare Gualtiero Ventura, Cavaliere di Grazia e Devozione in Obbedienza e Segretario Generale dell’Associazione Italiana dell’Ordine di Malta.
Venerdì 14 novembre, screening sanitario di base per un gruppo di studenti delle medie di una scuola del Gratosoglio, popoloso quartiere di Milano.
Sabato 15 novembre 2025 a Bologna la Delegazione dell’Emilia Orientale-Romagna ha preso parte alla giornata della Colletta Alimentare, organizzando la raccolta di generi alimentari presso uno dei supermercati aderenti all’iniziativa.
La 29ª Giornata della Colletta Alimentare al Conad “Le Terme” di Civitavecchia ha visto Cavalieri, Donati e volontari dell’Ordine di Malta raccogliere, sotto il coordinamento del dott. Fabio Uzzo, 754 kg e 95 scatole di alimenti per il Banco Alimentare del Lazio. «Un impegno che incarna la nostra missione», ha detto il Delegato avv. Roberto Saccarello.
Aula magna della Scuola Militare Teulié interamente gremita mercoledì 12 novembre per la presentazione della storia e delle attività caritative e umanitarie dell’Ordine di Malta.
Si è tenuto a Veroli, lo scorso 11 novembre, il terzo incontro dei Cappellani delle Delegazioni del Gran Priorato di Roma.
Dal 22 al 24 ottobre la delegazione di Firenze ha partecipato come ogni anno al pellegrinaggio dell’Ordine alla Santa Casa di Loreto organizzato dal Sovrano Militare Ordine di Malta e guidato dal Gran Maestro Fra’ John T. Dunlap.
Dal 3 al 7 novembre 2025, l’esercitazione “Hot Winter – Display Determination 2025” ha testato le capacità operative del Corpo Militare in sinergia con i reparti dell’Esercito.