Preghiera a Montenero per il buon esito del Capitolo Generale straordinario

La Delegazione di Pisa ha indetto per sabato 7 gennaio un pellegrinaggio al Santuario della Madonna delle Grazie di Montenero, patrona della Toscana, allo scopo di pregare per il felice esito del Capitolo Generale straordinario. “L’iniziativa è stata pensata per offrire un contributo spirituale a questo evento fondamentale per la vita del nostro Ordine e per il corso della Riforma – spiega il delegato Giacomo Berutto –: il pellegrinaggio è ovviamente aperto a tutte le Delegazioni che vorranno partecipare in comunione di preghiera, perché lo Spirito accompagni il consesso chiamato a così importanti decisioni”. La giornata inizierà alle 9.30 con il ritrovo davanti al Santuario: alle 10 verrà recitato il santo Rosario, alle 10.30 sarà celebrata la santa Messa e accesa una lampada votiva e alle 11.30 fra’ Giovanni Scarabelli parlerà ai presenti del futuro dell’Ordine.