Messaggio
  • Informativa Privacy

    Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per gestire l’autenticazione, la navigazione e altre funzioni. Utilizzando questo sito web, accetti che questi tipi di cookie vengano registrati sul tuo dispositivo.

    Visualizza l’informativa sulla Privacy

Saluto del Procuratore ai membri del Gran Priorato di Roma Stampa E-mail
Giovedì 25 Maggio 2017 08:56
23 maggio 2017

Care Consorelle, cari Confratelli, cari Volontari,
vorrei esprimere la mia profonda gratitudine a S.E. il Luogotenente di Gran Maestro, il Venerando Balì Frà Giacomo Dalla Torre del Tempio di Sanguinetto, ed al Sovrano Consiglio del nostro Ordine per la fiducia accordatami nell’affidarmi l’incarico di Procuratore del Gran Priorato di Roma.
Mi appresto a svolgere le mie funzioni con impegno, facendo grande assegnamento sulla collaborazione e sul sostegno che Voi mi presterete.
Dobbiamo essere consapevoli delle particolari responsabilità che, in questo periodo così delicato ed importante per l’Ordine di Malta, incombono al nostro Gran Priorato, così come agli altri Gran Priorati d’Italia.
Tutte le nostre energie vanno dedicate alla conferma ed al consolidamento delle secolari tradizioni del nostro Ordine ed far ulteriormente progredire la sua Missione cristiana sintetizzata nel binomio “Tuitio Fidei et Obsequium Pauperum”.
Prefiggiamoci di mantenere salda la concordia tra di noi, affinché i nostri sforzi non vengano pregiudicati o indeboliti da screzi e frizioni interne.
Che il Signore ci protegga, che la Beata Vergine di Fileremo, San Giovanni Battista ed il Beato Gerardo ci assistano.
Un cordiale saluto e buon lavoro!

Amedeo de Franchis
Cavaliere di Onore e Devozione in Obbedienza
Procuratore del Gran Priorato di Roma
 
Lettera di ringraziamento del Comune di San Severino Marche Stampa E-mail
Martedì 23 Maggio 2017 08:16

In allegato la lettera del Sindaco di San Severino Marche indirizzata al Delegato di Marche NORD, Paolo Massi, per il grande supporto dato alla popolazione colpita dai terremoti del 2016. 

 
Concerto di beneficenza a palazzo Doria Pamphili Stampa E-mail
Mercoledì 17 Maggio 2017 08:12

Venerdì 12 maggio scorso si è tenuto il Concerto di beneficenza con la pianista Maestro Marcella Crudeli su invito di S.E. Frà Giacomo quando ancora era Gran Priore di Roma.altIl Concerto si è svolto nella sala del Trono di Palazzo Doria Pamphilj, gentilmente concesso dai coniugi Floridi-Doria Pamphilj, alla presenza di 140 invitati. Il Procuratore del Gran Priorato di Roma S.E. Amedeo De Franchis , in assenza del Luogotenente di Gran Maestro, ha fatto gli onori di casa. Presenti S.Eminenza Rev.ma il Cardinale Paolo Sardi,Cardinale Patrono Emerito, S.E. Reverendissima l'Arcivescovo  Tricarico, gli Ambasciatori Mancini, Leoncini Bartoli, Quaroni, Pietromarchi , il Presidente dell'ACISMOM Riccardo Paternò, il Presidente del Cisom Gerardo Solaro del Borgo con il Direttore Nazionale del CISOM, Mauro Casinghini, il Presidente del Tribunale Ecclesiastico Vaticano Prof. Dalla Torre e molti altri.

L'esecuzione del Concerto è stata straordinaria e coinvolgente data la nota bravura della pianista che ci è stata vicina anche in altri eventi benefici. La raccolta fondi, così come indicato nell'invito, sarà devoluta ai Signori Malati dimessi dall'Ospedale S.Giovanni Battista particolarmente bisognosi di aiuto. Al termine un drink di saluto e ringraziamento.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 47