Gran Priorato di Lombardia e Venezia

30122 - Venezia - Italia
Tel. +39.041.7792403

IT 34 F 01030 02004 000001401971

Visita alla Scuola dell'Infanzia "Madonna della Fiducia"

Il Procuratore del Gran Priorato di Lombardia e Venezia Bernardo Gambaro, accompagnato dall'Ospedaliere Sveva d'Adda degli Oddi d'Orni, dal Direttore Nazionale CISOM Luigi Di Iorio e dal Capo Raggruppamento CISOM Emilia-Romagna Alessandro Cingolani si è recato in visita alla Scuola dell'Infanzia "Madonna della Fiducia" di Fornace Zarattini in provincia di Ravenna. La scuola, grazie al contributo dell'Ordine di Malta, ha potuto in breve tempo riprendere le sue normali attività dopo l'alluvione che a maggio 2023 l'aveva completamente sommersa distruggendo tutti gli arredi, gli equipaggiamenti ed i materiali didattici.

La visita in provincia di Ravenna era iniziata alle 11 con l'udienza concessa da S.E. Rev.ma Mons. Lorenzo Ghizzoni. L'Arcivescovo di Ravenna-Cervia ha espresso parole di apprezzamento per il contributo dato dall'Ordine di Malta alla Diocesi ed alle sue opere caritative. Tra queste l'Opera Santa Teresa, la più grande realtà caritativa della provincia, presso la quale prestano servizio numerosi membri e volontari della Delegazione Gran Priorale dell'Emilia Orientale-Romagna e dove il Procuratore è stato successivamente accolto, con il suo seguito, per un breve visita ed un momento conviviale.