Il pellegrinaggio gran priorale a Santa Maria degli Angeli - Assisi Stampa E-mail
Lunedì 10 Settembre 2018 14:13
altL’8 settembre si è svolto il tradizionale pellegrinaggio alla Basilica di Santa Maria degli Angeli - Assisi, per rendere omaggio ed affidare le opere del Gran Priorato alla Santa Icona della Beata Vergine del Monte Fileremo, in essa contenuta.

Guidati dal S.A.E. il Principe e Gran Maestro, fra’ Giacomo Dalla Torre del Tempio, accompagnato da S.E . Il Gran Commendatore, Ven. Bali’ Fra’ Ludwig Hoffmann von Rumerstein, che sono stati accolti dal Procuratore del Gran Priorato di Roma S.E. l’Amb. Amedeo de Franchis, oltre 250 tra Cappellani, Cavalieri, Dame, Donati e Donate e Volontari, hanno partecipato alla Santa Messa presieduta da Sua Eminenza Reverendissima il cardinale Paolo Sardi, Cardinale patrono Emerito dell’Ordine, e concelebrata dalle Loro Eccellenze Mons. Angelo Acerbi, Prelato Emerito dell’Ordine, e Mons. Domenico Sorrentino, Arcivescovo di Assisi -Nocera Umbra - Gualdo Tadino.

Dopo il consueto momento conviviale della colazione presso la Domus Pacis è stato recitato il Rosario Meditato con le meditazioni del Rev. Mons. Natale Loda e di Mons. Formenti.

Il pellegrinaggio è una tradizione per tutto l’Ordine di Malta che prosegue ininterrottamente da oltre quarant’anni, e riveste un ruolo molto importante nella vita dei membri dell’Ordine perché affidano le proprie attività alla Santa Madre celeste come viene fatto fin dalle origini, secondo la volontà del fondatore il Beato fra’ Gherardo. 


 
Programma XI° Corso Formazione Melitense Stampa E-mail
Domenica 02 Settembre 2018 10:20

In allegato il programma dell'XI° Corso di Formazione Melitense organizzato dal Gran Priorato di Roma.

Il Corso viene anche diffuso in videoconferenza, chi fosse interessato a partecipare può contattare la Delegazione di appartenenza.

 
Accordo di collaborazione con "L'Orma", la presentazione del Procuratore di Roma Stampa E-mail
Venerdì 31 Agosto 2018 16:23
  • altIl 27 agosto 2018 ho firmato con S.E. Clemente Riva di Sanseverino, Procuratore del Gran Priorato di Lombardia e Venezia dell’Ordine di Malta, e con S.E. il Balì Guglielmo Guidobono Cavalchini, Delegato di Lombardia, l’accordo che sancisce la partecipazione del Gran Priorato di Roma a “L’Orma”. A seguito di questa intesa, la rivista accresce sostanzialmente la propria tiratura ed aumenta le sue pagine da dodici a sedici grazie all’apporto di articoli e notizie dal Gran Priorato di Roma. Il tutto dal prossimo numero di settembre 2018. 
  • “L’Orma” è, senza dubbio alcuno, un prestigioso “fiore all’occhiello” della Delegazione di Lombardia dell’Ordine di Malta, che l’ha fondata e gestita negli anni con grande successo. Pertanto è con vivo apprezzamento che abbiamo accolto la disponibilità di S.E. il Delegato, Balì Guglielmo Guidobono Cavalchini, a far partecipare alla rivista il Gran Priorato di Roma, così come siamo grati a S.E. il Procuratore di Lombardia e Venezia del suo patrocinio all’intesa.
Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 68