
Rosa Canipari ci ha lasciati
Mercoledì 23 luglio, a 75 anni Rosa Canipari è tornata alla Casa del Padre.
Delegazione di Lombardia
Sovrano Militare Ordine di Malta
Via Visconti di Modrone, 8/1
20122 - Milano
Tel. +39.02.795885
Tel. +39.02.780636
Mercoledì 23 luglio, a 75 anni Rosa Canipari è tornata alla Casa del Padre.
Per la continua e preziosa vicinanza alle opere e attività della Sezione di Varese dell’Ordine di Malta, a mons. Luigi Panighetti è stata conferita l’onorificenza “Croce Pro Piis Meritis”.
Il 24 giugno presso la Basilica di Santa Maria della Passione si è tenuta la Liturgia Solenne della Natività di San Giovanni Battista presieduta da S. Ecc. Rev.ma Mons. Corrado Sanguineti, Vescovo di Pavia, Gran Croce “pro piis meritis” pro Merito Melitensi dell’Ordine di Malta.
Milano. – Una rappresentanza della Delegazione di Lombardia dell’Ordine di Malta ha partecipato giovedì 19 Giugno alla solenne celebrazione diocesana del Corpus Domini, presieduta dall’Arcivescovo S.E. Mons. Mario Delpini.
La Delegazione di Lombardia dell’Ordine di Malta, in tutte le sue componenti, ha partecipato l’8 giugno 2025, nella solennità di Pentecoste, alla Festa delle Genti 2025 dal titolo “Cristo nostra Pace”.
La Delegazione di Lombardia dell’Ordine di Malta ha ottenuto la menzione speciale del Premio Rosa Camuna 2025, il massimo riconoscimento che la Giunta Regionale della Lombardia.
Lunedì 14 di questo mese Fra’ Nicola Tegoni, Presidente della Fondazione Pellegrinaggi e membro del Sovrano Consiglio dell’Ordine, ha incontrato una nutrita rappresentanza del Gruppo giovanile della Delegazione di Lombardia. Molte le domande po
Milano - 110 persone e 19 visite specialistiche cardiologiche sono state effettuate questa mattina nell'Hotspot dalla nostra equipe medica dinanzi al Sagrato della Basilica di Piazza Santo Stefano.
Un gruppo di 24 finanzieri del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Bergamo ha conseguito il brevetto di soccorritore, dopo aver partecipato con successo al corso di formazione "Basic Life Support Defibrillation" e a quello di formazione NBCR (nucleare, biologico, chimico, radiologico) tenuto da istruttori dell'Unità Territoriale Primo del Corpo Militare dell'Ordine di Malta.
Nel lasciare a Vincenzo Lucisano l’incarico di Capo Raggruppamento Cisom di Lombardia, Carlo Settembrini Sparavieri (a sinistra nella foto) ha scritto ai volontari del Raggruppamento il seguente bel messaggio di saluto e di auguri di buon lavoro.
Al Giubileo degli Ammalati organizzato dalla Arcidiocesi di Milano il 15 Febbraio in Duomo, la Delegazione di Lombardia dell’Ordine di Malta ha partecipato con un nutrito gruppo di volontari e di Signori Assistiti. L’organizzazione era stata aff