Il Prefetto di Varese premiato dall’Ordine di Malta
Il prefetto di Varese Salvatore Rosario Pasquariello è stato insignito del titolo di “Commendatore al Merito Melitense” dell’Ordine di Malta.
Il prefetto di Varese Salvatore Rosario Pasquariello è stato insignito del titolo di “Commendatore al Merito Melitense” dell’Ordine di Malta.
A Padova, il 12 luglio, si è celebrato il quinto anniversario dell’Unità Territoriale Nord Est. Il Comandante Zorzi ha elogiato la collaborazione come chiave del successo e premiato il personale meritevole.
Il Tenente Colonnello Augusto Carluccio, Responsabile del Servizio Medico Veterinario del Corpo Militare, ha partecipato al III Meeting Internazionale “La Scienza per la Pace” a Teramo, organizzando una sezione dedicata alla Medicina Veterinaria Militare.
Ritter und Damen der Delegation Bozen des Malteserordens nehmen an den Prozessionen zu Fronleichnam und zur Feier des Herzens Jesu in Bozen teil.
Cavalieri e dame della delegazione di Bolzano dell’Ordine di Malta partecipano alle processioni per il Corpus Domini e per la celebrazione del Sacro Cuore di Gesù a Bolzano.
Il Corpo Militare ha fornito supporto sanitario alla cerimonia di consegna del Cappello Alpino a 130 Volontari in Ferma Annuale del 9° Reggimento Alpini, svoltasi il 5 luglio in Piazza Duomo a L’Aquila. L’evento, che ha visto una numerosa partecipazione di pubblico, è stato presidiato da tre squadre di soccorritori e un’ambulance team.
Si sono svolte nella giornata di sabato 28 giungo le tradizionali celebrazioni in onore di San Giovanni Battista della Delegazione Marche. Nella cornice di Villa Ciccolini, a Sforzacosta di Macerata, sono stati circa una cinquantina i Cavalieri, le Dame ed i Volontari intervenuti.
Il Colonnello Mazzon, Comandante dell’Unità Territoriale Primo del Corpo Militare, ha incontrato a Torino il Generale di Brigata Colussi della Brigata Alpina “Taurinense” e il Tenente Colonnello Guadagno del 34° Reggimento AVES “Toro”.
Zwei Erste-Hilfe-Gruppen der Delegation Bozen des SMRO waren beim diesjährigen Jubiläum in Rom im Einsatz. Reich an Erlebnissen und geistlichen Eindrücken kehrten sie nun zurück.
Due gruppi di pronto soccorso della delegazione di Bolzano del SMOM sono stati impiegati in occasione del Giubileo di quest’anno a Roma. Sono tornati ricchi di esperienze e impressioni spirituali.
Die Delegation Bozen des Malteserordens feierte am Johannestag in St. Johann im Dorfe in Bozen das Ordensfest. – La delegazione di Bolzano dell’Ordine di Malta ha celebrato la festa dell’Ordine il giorno di Giovanni a San Giovanni in Villa a Bolzano.
Il 17 giugno 2025 Gabriele Crovetti, con la sua tesina sul “Sovrano Militare Ordine di Malta”, ha impressionato la Commissione durante l’esame di terza media. Spaziando fra storia, letteratura e storia dell’arte, ha anche evidenziando le attività dell’Ordine in Sardegna, ottenendo infine un ottimo risultato nonché i complimenti del Commissario Gran Priorale.
Delegazione Terra d’Otranto dell’Ordine di Malta celebra San Giovanni Battista presso chiesa San Michele Arcangelo a Taranto. Messa presieduta da don Cataldo Letizia.