“Progetto Stevia”, iniziativa pilota per prevenire il diabete nel Corno d’Africa.
“Progetto Stevia”, iniziativa pilota per prevenire il diabete nel Corno d’Africa.
“Progetto Stevia”, iniziativa pilota per prevenire il diabete nel Corno d’Africa.
Sabato 18 ottobre, in occasione della Giornata Nazionale dell’Ordine di Malta, i volontari dell’ordine sono stati in piazza San Babila, a Milano, e in piazza San Carlo, a Torino, per sensibilizzare e promuovere le sue attività caritative e sanitarie.
Con una rappresentanza sempre crescente di partecipanti: ottanta tra signori malati, membri e volontari, la Delegazione ha confermato l’appuntamento con il pellegrinaggio nazionale dell’Ordine di Malta alla Santa Casa di Loreto, tenutosi dal 24 al 26 di ottobre. Tra i partecipanti la Vice Presidente e il Tesoriere de l’Association Nationale Monegasque de l’Ordre de Malte.
Loreto. – È iniziato venerdì 24 e si è concluso domenica 26 ottobre il tradizionale Pellegrinaggio della Lingua d’Italia dell’Ordine di Malta alla Santa Casa di Loreto.
Reich an Eindrücken aus Rom und Loreto zurückgekehrt – Tornati ricchi di impressioni da Roma e Loreto
Membri di Delegazione in divisa da pellegrinaggio, volontari dei gruppi Cisom di Vicenza e di Verona, nonché rappresentanti del Corpo Militare hanno presentato i progetti locali, effettuato screening sanitari e dimostrazioni di primo soccorso, distribuito materiale informativo e gadget celebrativi
Diversamente uguali per trascorrere una giornata all’insegna dell’inclusione e della solidarietà, svoltasi in occasione del Campionato del Mondo Inclusive 2.4 mR 2025, con l’assistenza sanitaria ed il supporto prestati dai membri della Delegazione di Verona e dai volontari CISOM – Gruppo di Verona
Teatro Regio di Parma – successo della Giornata Nazionale “indoor”.
Dal 17 al 19 ottobre, Fra’ Nicolò Custoza de’ Cattani ha visitato la Delegazione di Terra d’Otranto, inaugurando progetti per malati di Alzheimer e celebrando una Messa con cavalieri e dame dell’Ordine.
Sua Altezza Reale il Duca di Parma e Piacenza incontra S.A.E. il Principe e Gran Maestro dell’Ordine di Malta.
Nel fine settimana del 4 e 5 ottobre si sono svolte a Firenze le cerimonie della Veglia di Preghiera e dell’Investitura di due nuovi confratelli: uno per la Delegazione di Firenze e uno per quella di Pisa.