
L’Ordine di Malta InCanta con la solidarietà
L’Ordine di Malta InCanta con la solidarietà
L’Ordine di Malta InCanta con la solidarietà
Anche quest’anno si è concluso con profonda gratitudine il pellegrinaggio del Sovrano Militare Ordine di Malta a Lourdes, uno degli appuntamenti più significativi della vita spirituale e caritativa dell’Ordine.
La Delegazione di Terra d’Ot
L’Ordine di Malta, tramite la Delegazione di Roma, ha organizzato il consueto appuntamento “Non solo Burraco“, presso la Casa dei Cavalieri di Rodi al Grillo.
29 aprile 2025, Si è tenuta l’Assemblea della Delegazione di Roma, presieduta dal Delegato don Leopoldo Torlonia, alla presenza dei Membri e dei Volontari che quotidianamente prestano il loro servizio.
Nella sua Relazione il Delegato h
Die 67. Internationale Wallfahrt des Souveränen Malteser Ritterordens führte Anfang Mai erneut zahlreiche Südtiroler in den französischen Wallfahrtsort Lourdes. Die 43-köpfige Pilgergruppe bestand aus zwei Geistlichen, einem Arzt und zwei Krank
Lo scorso Sabato 24 maggio, giorno della memoria liturgica, la Delegazione di Firenze si è recata -per l’annuale pellegrinaggio- alla Pieve di S. Donnino a Villamagna, suggestivo borgo sulle colline fiorentine, dove riposano le spoglie mortali del Beato Gherardo Mecatti da Villamagna, terziario francescano e servente d’arme del nostro Ordine.
5 aprile 2025, La Delegazione di Roma dell'Ordine di Malta ha organizzato un pranzo in occasione delle festività pasquali per i Signori Assisiti.
In un “cuore verde” nel “cuore di Roma” ossia l’hortus conclusus del Monastero d
La Delegazione Liguria del Sovrano Militare Ordine di Malta ha partecipato anche quest'anno al consueto Pellegrinaggio Internazionale dell'Ordine a Lourdes dal 2 al 6 Maggio 2025.
Guidato per la Terza volta dal Gran Maestro Fra’ John Dunlap
Si è svolto nei giorni scorsi il 67° pellegrinaggio dell’Ordine a Lourde.
I Confratelli, le Consorelle e gli Amici dell’Ordine di Malta, Sezione di Siena della Delegazione di Firenze hanno partecipato nella basilica di S Domenico, affiancati dai volontari e dai membri della sezione locale del Cisom al tradizionale solenne pontificale per le celebrazioni in onore di Santa Caterina da Siena compatrona d’Italia e d’Europa.
Nel contesto dello svolgimento dei riti pasquali, preceduti dagli Esercizi spirituali, nel Tempio messinese di San Giovanni di Malta, ha avuto luogo venerdì 11 aprile una Via Crucis, partecipata dai membri della Delegazione, amici e simpatizzanti della bianca Croce Ottagona.