Risultati Assemblea dell’Associazione dei Cavalieri Italiani
Il 19 giugno scorso si è svolta a Roma sulla loggia della Casa dei Cavalieri di Rodi, l’Assemblea dell’Associazione dei Cavalieri Italiani del Sovrano Militare Ordine di Malta.
Il 19 giugno scorso si è svolta a Roma sulla loggia della Casa dei Cavalieri di Rodi, l’Assemblea dell’Associazione dei Cavalieri Italiani del Sovrano Militare Ordine di Malta.
Sua Altezza Eminentissima il Principe e Gran Maestro del Sovrano Militare Ordine di Malta Fra’ Giacomo Dalla Torre del Tempio di Sanguinetto è tornato alla casa del Padre oggi 29 aprile 2020. Il Sovrano Militare Ordine di Malta perde la sua guida. I suoi membri, i suoi volontari ed il personale tutto, perdono anche qualcosa d’altro. Perdono un Confratello, una sponda, un amico.
La pandemia di Covid-19 sta influenzando profondamente l’attività dell’Ordine di Malta: i Gran Priorati, le Associazioni e i Corpi di soccorso presenti in tutto il mondo che offrono assistenza sociosanitaria hanno dovuto adattarsi. Un video racconta l’impegno dell’Ordine di Malta per contrastare gli effetti negativi della pandemia.
l’Assemblea Ordinaria dell’Associazione dei Cavalieri Italiani del Sovrano Militare Ordine di Malta è convocata in prima seduta il giorno 24 giugno 2019 alle ore 9.00 ed in seconda seduta il giorno 25 giugno 2019.
L’Associazione dei Cavalieri Italiani ha nuovamente avuto il compito di organizzare, dopo quattordici anni, la XXVII Conferenza Internazionale degli Ospedalieri del Sovrano Militare Ordine di Malta che si è svolta a Roma, dal 22 al 24 marzo.
Generosa donazione al San Giovanni Battista, l’ospedale romano dell’Ordine di Malta.
Il successo della Prima Giornata Nazionale dell’Ordine di Malta Italia, svoltasi in 11 città, ha spinto l’Associazione dei Cavalieri italiani dell’Ordine di Malta, a replicare anche l’anno prossimo.