L’Ospedale San Giovanni Battista celebra il Natale
In occasione del Natale è stata celebrata ieri una Santa Messa nell’ospedale San Giovanni Battista di Roma.
In occasione del Natale è stata celebrata ieri una Santa Messa nell’ospedale San Giovanni Battista di Roma.
Numerosi sono gli ambiti di collaborazione che si aprono con la firma della Convenzione tra la Fondazione Luigi Maria Monti – Istituto Dermopatico dell’Immacolata e l’Associazione dei Cavalieri Italiani dell’Ordine di Malta.
Il Presidente di Gemelli Isola Società Benefit SpA e il Presidente dell’Associazione Italiana dell’Ordine di Malta è stata firmata la convenzione tra l’ospedale San Giovanni Battista e l’Ospedale Isola Tiberina – Gemelli Isola
L’Assemblea Ordinaria dell’Associazione dei Cavalieri Italiani del Sovrano Militare Ordine di Malta è convocata presso la Casa dei Cavalieri di Rodi con sede di Piazza del Grillo 1 in Roma
Sono stati oltre 1200 i partecipanti al pellegrinaggio dell’Ordine di Malta al Santuario di Loreto.
L’Assemblea Ordinaria dell’Associazione dei Cavalieri Italiani del Sovrano Militare Ordine di Malta è convocata in prima seduta il 7 novembre 2024 alle 08.00 ed in seconda seduta il 7 novembre 2024 alle 11.30 presso l’Ospedale San Giovanni Battista.
Come ormai da tradizione, il secondo sabato di ottobre, torna la Giornata Nazionale dell’Ordine di Malta. Sabato 12 ottobre, in 35 piazze in tutta Italia, membri e volontari dell’antico ordine religioso-laicale e ospedaliero faranno conoscere l’impegno medico, sociale ed umanitario svolto quotidianamente al servizio delle persone e delle famiglie in stato di necessità.
L’Ordine di Malta si unisce alla gioia della Chiesa Cattolica per l’elevazione a Cardinale dell’Arcivescovo Angelo Acerbi, 99 anni, Prelato Emerito del Sovrano Miliare Ordine di Malta. Papa Francesco ha annunciato che nel Concistoro del prossimo 8 dicembre Mons. Acerbi riceverà la porpora cardinalizia.
Le Poste Magistrali hanno emesso una serie di quattro francobolli per raccontare uno degli edifici più affascinanti e più significativi della storia dell’Ordine di Malta: la Casa dei Cavalieri di Rodi.
Si è tenuto nella sede dell’Associazione Italiana a Roma, il secondo Forum dei comunicatori Italiani dell’Ordine di Malta. I responsabili delle comunicazioni dei tre Gran Priorati, delle Delegazioni, del Corpo Italiano di Soccorso e del Corpo Militare si sono riuniti per analizzare i risultati, i cambiamenti e i nuovi strumenti a disposizione in questo settore.
È stato firmato il 28 agosto l’accordo tra l’Associazione Italiana dell’Ordine di Malta e il Poliambulatorio Montezemolo, Ente sanitario militare della Difesa presso la Corte dei Conti.