A Treviso nuova edizione del trofeo di bowling “Memorial Marco Celio Passi”
È giunto alla terza edizione il trofeo di bowling della Delegazione di Venezia, dall’anno scorso denominato “Memorial Marco Celio Passi” in ricordo del pro cancelliere del Gran Priorato prematuramente scomparso.
Sabato 16 novembre, infatti, alla presenza del commissario della Delegazione, Luigi Fabio Pagani-Cesa, si è tenuta al Bowling Treviso la competizione a cui hanno partecipato un folto gruppo di assistiti insieme a membri, volontari delle varie organizzazioni melitensi e amici. Tutti insieme sono stati parte attiva e determinante, suddivisi nelle varie squadre che si sono formate in grande spirito di partecipazione ancor più che di competizione.
Anche quest’anno, la gara si è aperta con un momento di preghiera, guidato da monsignor Fabio Franchetto, cancelliere vescovile. Presenza affiatata, e oramai consolidata, la squadra del 51. Stormo dell’Aeronautica Militare.
Al di là delle classifiche finali sancite dai punteggi oltre che dalla consegna delle coppe e delle medaglie, la vera vittoria è stata di ognuno dei partecipanti per essere stato protagonista di un pomeriggio di divertimento e sport che ha accomunato Signori Assistiti e personale dell’Ordine in pista prima e nella cena conclusiva poi.
Certi di una tradizione ormai radicata, tutti i presenti si sono dati un arrivederci all’anno prossimo.