Delegazione di Viterbo - Rieti

Viterbo

delegazione.viterborieti@granprioratodiroma.org

segr.del.vt@ordinedimaltaitalia.org

Gli uffici di Segreteria sono aperti

alle relazioni esterne:
il Giovedì     dalle 17.30 alle 19.00

Inaugurata una nuova postazione"DAE" presso la stazione ferroviaria di Orte

Grazie alla donazione  della Delegazione di  Viterbo-Rieti dell'Ordine di Malta, Gruppo A.B.C. Orte,  il giorno 10 settembre con una semplice ma toccante cerimonia  è stato ufficialmente inaugurato e reso operativo un nuovo defibrillatore automatico esterno (DAE), collocato presso l'atrio della stazione ferroviaria di Orte.
L'intera attività, svolta in collaborazione con la Croce Rossa - comitato di Orte - e i colleghi  di Paolo Feliciani, un ferroviere scomparso prematuramente  alcuni mesi fa a causa di complicazioni cardiache,  è nata alcuni mesi fa per  iniziativa  della Sig.ra Katuscia Carlaccini, dipendente di RFI. La stessa, per ricordare il collega deceduto e per dotare la stazione di una postazione di vitale importanza, ha infatti dato vita ad un comitato che ha consentito di realizzare  questo importante progetto. Il Responsabile del Gruppo A.B.C. di Orte, Ten. Col.Daniele Carosi, ha aderito di buon grado all'iniziativa e di concerto con il Delegato, Avv. Roberto Saccarello, ha immediatamente messo a disposizione un Defibrillatore completo di ogni accessorio, avuto precedentemente in dono. Questa importante donazione rappresenta davvero un gesto d'amore e di attenzione alla vita,  permettendo di rendere cardioprotetta  la stazione ferroviaria. Viene confermata, in tal modo, l'attenzione e la disponibilità dei Volontari del  Gruppo A.B.C. di Orte ad operare con altre Organizzazioni del Territorio per venire incontro alle esigenze della Comunità ortana.