La Delegazione di Veroli in collaborazione con il Gran Priorato di Roma ed il Corpo Militare, si mobilita per l'Ucraina

Oggi è partito il primo carico dal Magazzino di Raccolta del Gran Priorato di Roma a Ceprano (FR), con tre mezzi del Corpo Militare dell’Ordine di Malta, consistente in beni di prima necessità richiesti dall’Ambasciata dell’Ordine in Ucraina per il sostegno alla popolazione.

Circa 60 quintali di materiale tra alimenti, vestiario, farmaci e presidi medici offerti dalla Delegazione di Veroli e tre generatori di corrente donati dal Gran Priorato di Roma, destinati alle cucine da campo del Malteser Ukraine, raggiungeranno Milano per essere portati in territorio ucraino a cura del Corpo Italiano di Soccorso dell’Ordine di Malta.

Una giornata all’insegna della solidarietà condivisa dai Volontari della Delegazione di Veroli e del Corpo Militare, a cui hanno partecipato anche rappresentanti del Gran Priorato di Roma e l’Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Ceprano.

A sorpresa la visita di una famiglia di rifugiati ucraini, che nell’occasione è stata rifornita di alimenti e abbigliamento.