L’Ordine di Malta ospita il “Forum del volontariato su strada della Città di Roma”

15 aprile 2024, l’Ordine di Malta, mediante la Delegazione di Roma, ha ospitato il “Forum del volontariato su strada della città di Roma”.

Tale consesso raccoglie oltre trenta realtà che danno aiuto e sollievo agli indigenti della Capitale ed in special modo ai senza fissa dimora.

Dopo un momento conviviale e di conoscenza, i responsabili dei vari gruppi, coordinati dal delegato Leopoldo Torlonia e del cappellano della delegazione Mons. Stefano Sanchirico, accompagnati dal vice delegato Roberto Nannerini e dall’assistente caritativo Raniero Salvaggi, hanno condiviso esperienze e sfide del servizio su strada nella città.

Tema centrale della discussione è stato il censimento sui senza fissa dimora, che sarà realizzato nei prossimi mesi dall’ISTAT e dal Comune di Roma. Questo sarà uno strumento fondamentale per portare un aiuto efficace e comprendere i nuovi bisogni dei fratelli più deboli della Capitale.