Delegazione di Roma

Fax  +39.06.45440763
delegazione.roma@granprioratodiroma.org

Numerosi gli impegni assistenziali del Gruppo Giovanile

Numerosi sono gli impegni assistenziali che vedono coinvolto il nostro Gruppo Giovanile.

Diversi Volontari del Gruppo, invero, si sono dedicati al confezionamento e alla consegna di pacchi alimentari in favore di alcuni Assistiti non auto-sufficienti del Centro di Assistenza Sociale della Delegazione di Roma in piazza San Salvatore in Lauro, diretto dalla Baronessa Ebba Tamm.

Altri Volontari del Gruppo si sono dedicati ad analogo servizio in favore delle Suore della Santa Croce, consegnando a queste ultime numerosi viveri per far fronte alle esigenze quotidiane della comunità.

Ed ancora, numerosi Volontari del Gruppo hanno provveduto ad un consistente rifornimento di generi alimentari, acquistando personalmente e consegnando, prodotti freschi e confezionati, in favore delle Monache Clarisse del Monastero di Santa Chiara, che vivono in stato di povertà.

Ha avuto inizio, inoltre, una bella e fattiva collaborazione tra il Centro di Assistenza di Ponte Milvio - diretto dal Generale Sergio Manganaro - e il Gruppo Giovanile.
Presso il Centro, infatti, il Gruppo ha organizzato una propria “base logistica” ove i Volontari confezioneranno e conserveranno dei Pacchi Alimentari, con materiale in parte proveniente dal magazzino del Centro stesso, in parte dal nostro Banco Alimentare di Lungotevere Aventino e in parte offerto dal Gruppo Giovanile, pacchi che saranno distribuiti agli Assistiti del Centro, nonché ad altre persone in stato di bisogno, in accordo con il Parroco. Al momento, i pacchi alimentari, così confezionati, sono stati consegnati dal Gruppo a diverse famiglie con bambini.

Ed ancora, il Gruppo ha fornito supporto al Centro di Assistenza di Fonte Meravigliosa, ove, in accordo con il Parroco don Alessandro Palla, ha consegnato un consistente stock di generi alimentari per oltre 40 famiglie bisognose.

Da ultimo, il Gruppo è impegnato nell’attività di supporto al servizio settimanale di distribuzione pasti presso le Cucine Economiche del Circolo S.Pietro, in via della Lungaretta, unitamente al C.I.S.O.M.

I nostri giovani intendono, così, confermare il proprio impegno in favore di quanti, in questo particolare momento di bisogno, necessitano di più aiuto.