Gran Priorato di Roma

comunicazioni@granprioratodiroma.org

Gran Priorato di Roma: IT04G0306909606100000118944
Gran Priorato di Roma - Pellegrinaggi: IT09K0306909606100000118948

Ancona: “IL SOVRANO MILITARE ORDINE DI MALTA:
DAI VALORI FONDANTI ALLA SPERANZA OPEROSA DEL FUTURO”

il 28 Gennaio S.E. il Gran Priore di Roma, Balì fra’ Giacomo Dalla Torre, accompagnato dal Cancelliere del Gran Priorato, Andrea Nannerini, è stato in visita ad Ancona per partecipare ai lavori del convegno IL SOVRANO MILITARE ORDINE DI MALTA: DAI VALORI FONDANTI ALLA SPERANZA OPEROSA DEL FUTURO” .

Dopo i saluti dei Delegati di Marche Nord, Paolo Massi, e di Marche Sud, Giordano Torresi, le relazioni del convegno, organizzato dalla Delegazione Marche Nord, sono state tenute da S. E. Rev.ma Sig. Cardinale Raymond Leo Burke, Balì Gran Croce di Onore e Devozione - Cardinale Patrono dell’Ordine che ha illustrato il   ”PERCORSO STORICO DEL SOVRANO MILITARE ORDINE DI MALTA”;    mentre S. E. Rev.ma Sig. Cardinale Edoardo Menichelli, Arcivescovo di Ancona e Balì Gran Croce di Onore e Devozione dell’Ordine ha parlato de ”I VALORI FONDAMENTALI DEL SOVRANO MILITARE ORDINE DI MALTA NEI GIOVANI E NELLA FAMIGLIA CONTEMPORANEA”

A conclusione dell’incontro S.E. il Balì fra’ Giacomo Dalla Torre nel ringraziare i relatori e gli organizzatori, ha sottolineato l’importanza che riveste la sempre maggior conoscenza della Storia e dei Valori melitensi: CARITA’ e ASSISTENZA ai bisognosi.

Il Gran Priore ha concluso invitando tutti a pregare per il rafforzamento della spiritualità dell’Ordine, vero motore di tutto ciò che i Cavalieri e le Dame dell’Ordine di Malta fanno per la gloria di Dio attraverso le opere di carità.

A moderare l’incontro è stato il Molto Reverendo Don Andrea Simone Cappellano di Grazia Magistrale dell’Ordine.