Delegazione delle Marche Sud
Cell. +39 345 4739382
delegazione.marchesud@granprioratodiroma.org

Incontri di preghiera ad Ascoli Piceno e San Benedetto del Tronto

Due importanti incontri di preghiera nei mesi di febbraio e di marzo hanno visto la presenza della Delegazione ad Ascoli Piceno e San Benedetto del Tronto. Il primo nella cripta della Cattedrale ascolana di Sant’Emidio il 3 febbraio nella ricorrenza di san Biagio, il cui culto nella città è ancora forte. La Santa Messa è stata celebrata, per l’improvvisa assenza del Vescovo S.E. Mons. Giovanni D’Ercoli, fuori sede per sopraggiunti impegni, dal confratello Cappellano don Angelo Ciancotti, Arciprete della Cattedrale, presenti il Vicario generale della Diocesi mons. Emidio Rossi e il Pro-Cancelliere del Gran Priorato di Roma Benedetto Barberini.

In occasione della Santa Pasqua, la Delegazione ha partecipato alla Santa Messa prefestiva della Domenica delle Palme sabato 24 marzo nella cattedrale della Madonna della Marina a San Benedetto del Tronto, presieduta da S.E. mons. Carlo Bresciani, Vescovo di San Benedetto-Ripatransone e Montalto, che nella sua omelia ha avuto parole di stimolo alla solidarietà, al senso di essere comunità, facendo anche riferimento ai principi del nostro Ordine. Particolarmente commosso il parroco mons. Romualdo Scarponi, Vicario generale, ricorrendo quel giorno il 50° del suo sacerdozio. Al termine fraterno conviviale dei Confratelli per scambiarsi gli auguri pasquali.

Foto ricordo: ad Ascoli, con S.E. mons. Bresciani a San Benedetto