Il Gran Priore di Napoli e Sicilia in visita alla Delegazione di Terra d'Otranto

Il Gran Priore di Napoli e Sicilia, Fra’ Nicoló Custoza de Cattani, si è recato, per la prima volta, in visita alla Delegazione di Terra d’Otranto.

La visita del Gran Priore è iniziata la mattina di sabato 20 maggio con l’arrivo presso la sede della Delegazione in Taranto al corso ai Due Mari - Palazzo Ameglio, dove ha sede anche il Centro Studi Melitensi.

Nel pomeriggio, dopo un primo incontro con i membri della Delegazione presso il Circolo Ufficiali della Marina Militare, il Gran Priore ha visitato la Chiesa delegatizia di San Michele in via Duomo e la Cattedrale di San Cataldo.

Successivamente il Gran Priore, accompagnato dal Delegato, è stato ricevuto dall’Arcivescovo Metropolita di Taranto, S.E.R. Mons. Filippo Santoro che subito dopo l’incontro ha voluto salutare anche la rappresentanza della Delegazione presente presso la sede arcivescovile.

Dopo una breve visita del Borgo Antico il Gran Priore e la rappresentanza delegatizia si sono recati presso la cappella dell’Istituto Maria Immacolata in pieno Borgo Umbertino dove è stata celebrata una Santa Messa officiata dal Cappellano Magistrale Capo, Mons. Marco Morrone.

Alle ore 9 di domenica 21 maggio il Gran Priore ha presenziato presso l’antica Chiesa Madre di Massafra ad una Santa Messa presieduta dal Rettore Mons. Cosimo Damiano Fonseca, in occasione del 10° anniversario della morte del Conte prof. dott. Alberto Carducci Agustini dell’Antoglietta, già Delegato della Delegazione di Terra d’Otranto e tra i fondatori della locale Delegazione melitense, nonché padre dell’attuale Delegato, il Conte dott. Fabio Carducci Agustini dell’Antoglietta.

Al termine della Santa Messa il Gran Priore ha lasciato la Delegazione di Terra d’Otranto per far ritorno alla sede gran priorale di Napoli.