Gran Priorato di Napoli e Sicilia in festa per la SS. Immacolata 2019

Il Gran Priorato ha solennizzato la festività della B.V. Immacolata, iniziando la giornata con la deposizione di un grande cuscino di garofani bianchi e rossi , riproducenti la Croce Ottagona, che è stata collocato ai piedi della artistica  guglia marmorea settecentesca, in piazza del Gesù, sormontata dalla statua della SS. Immacolata.

E’ seguita una solenne Concelebrazione Eucaristica  nella Chiesa Granpriorale a cui hanno partecipato oltre centocinquanta tra Cavalieri e Dame e nel corso della quale il Procuratore, Marchese Arturo Martucci di Scarfizzi, assistito dal Cancelliere Barone Umberto Ferrari di Pantane, ha proceduto ad accettare l’emissione della Promessa d’Obbedienza di due Cavalieri di Onore e Devozione e alla investitura di  dieci  nuovi membri dell’Ordine.

La preghiera del Cavaliere, previamente illustrata nei suoi alti contenuti spirituali  dal Procuratore, è stata pronunciata coralmente da tutti i Cavalieri e le Dame.

Infine, nei saloni del Gran Priorato, si è svolto un sobrio rinfresco, esteso ai familiari dei nuovi membri ricevuti nell’Ordine, con scambio di auguri per il prossimo S. Natale