Un nuovo automezzo sanitario per la Delegazione

Un pulmino per il trasporto sanitario semplice è stato donato alla Delegazione di Lombardia dell’Ordine di Malta dalla consorella Tiziana Perfetti.
L’automezzo, dedicato alla memoria della dottoressa Carolina Calati, è stato benedetto al termine della Messa officiata Domenica 28 gennaio nella Chiesa milanese del “Fopponino” da mons. Marco Navoni, Cappellano Capo della Delegazione. Il rito liturgico è stato concelebrato dal parroco don Serafino Marazzini.
La vettura servirà per le attività dei Cavalieri, delle Dame e dei volontari della Delegazione, e in particolare per il trasporto dei Signori Malati a Milano e nella Regione Lombardia. L’automezzo, che sarà di proprietà dell’Assistenza Melitense Onlus, verrà gestito dal Gruppo di Milano del CISOM.
Con l’occasione è stata benedetta anche una copia dell’Icona della Vergine del Monte Fileremo, protettrice dell’Ordine di Malta. L’immagine, la cui realizzazione è stata ideata e voluta da Mario Maione e Marco Abbiate, è stata donata dal Gruppo Giovani della Delegazione guidato da Matteo Maria Basilico: verrà posizionata nei locali della Delegazione.
Nella foto: mons. Marco Navoni, con il parroco don Serafino Marazzini, benedice l’automezzo. Da destra: Sara Prometti, capo Gruppo CISOM Milano; Giancarlo Robbi de Agostini, presidente della Assistenza Melitense ONLUS, il dott. GianMaria Calati, responsabile sanitario della Delegazione e padre di Carolina Calati; la donatrice, Dama Tiziana Perfetti; il Delegato Niccolò d’Aquino di Caramanico; Giuseppe de Francisco Mazzaccara, cerimoniere della Delegazione; Matteo Maria Basilico con la riproduzione della Icona della Vergine del Monte Fileremo.