L'Ordine di Malta assiste gli Ucraini a Milano

Domenica 20 novembre 2022 il personale sanitario, unitamente ai volontari della Delegazione, ha prestato assistenza a numerosissime persone in stato di fragilità che necessitavano di un consulto medico. Contestualmente a quello che ormai è divenuto un importante appuntamento fisso, tra le molteplici attività assitenziali dell’Ordine di Malta, sempre nella giornata odierna circa 1500 cittadini ucraini hanno celebrato la divina liturgia nella Basilica di S. Stefano Maggiore, proprio dove erano presenti, nella piazza antistante, le nostre unità, potendo pertanto usufruire del nostro servizio medico. Al termine della funzione religiosa e dopo le visite sanitarie eseguite dai nostri operatori, per chi ne ha voluto fare richiesta, il folto gruppo di fedeli si è diretto in processione in Duomo attesi dall'Arcivescovo di Milano.