III Giornata di Formazione Melitense

Sabato 13 Aprile 2024, presso il Salone del Maggior Consiglio di Palazzo Ducale a Genova, si è tenuta la III Giornata di Formazone Melitense, organizzata dalla Delegazione di Genova e Liguria del Sovrano Militare Ordine di Malta.

Ampissima è stata la partecipazione di membri e volontari del Gran Priorato di Lombardia e Venezia, che si sono ritrovati per discutere sul tema "Le vocazioni all'Ordine di Malta".

La Giornata di Formazione è stata aperta dai saluti di benvenuto del Delegato di Genova e Liguria Augusto Vianson e del Procuratore del Gran Priorato di Lombardia e Venezia Bernardo Gambaro ed è proseguita con l'Intervento del Cardinal Patrono dell'Ordine Gianfranco Ghirlanda, moderato da Niccolò d'Aquino di Caramanico, Responsabile Comunicazioni Gran Priorato di Lombardia e Venezia.

Al termine di una rapida colazione alle Cisterne di Palazzo Ducale, la giornata è proseguita con gli interventi di Benedetto Barberini, Presidente CISOM  e responsabile “Gruppo ABC” , di Andriy Khanas, Consigliere dell'Ambasciata SMOM presso la Repubblica Ukraina e di Clemente Riva di Sanseverino, Membro del Sovrano Consiglio, con la moderazione di Sveva D’Adda degli Oddi d’Orni, Ospedaliere Gran Priorato di Lombardia e Venezia.

La giornata si è conclusa nel tardo pomeriggio con la Santa Messa presso la Cattedrale di San Lorenzo, celebrata dal Cardinal Patrono dell'Ordine Gianfranco Ghirlanda e concelebrata da Mons. Marco Tasca, Arcivescovo di Genova.