L’Ordine di Malta e i bambini del centro “Magicabula”

Fra le molteplici attività caritative, svolte nel periodo pasquale dai Gruppi Volontari della Delegazione di Veroli e finalizzate ad aiutare famiglie indigenti del territorio, si segnala la distribuzione delle Uova di Pasqua concretizzata dal Gruppo di Gaeta ai bambini del Centro diurno “Magicabula” della città di Fondi (LT). Impagabili i sorrisi che hanno regalato i bambini, alla vista delle uova di cioccolato con le sorprese, loro offerte e portate dai confratelli e volontari dell’Ordine, accompagnati dal Sindaco Beniamino Maschietto e l’Assessore ai Servizi Sociali Sonia Notarberardino.
Il centro Centro diurno, operativo da più di 15 anni, accoglie nella struttura di un ex carcere quasi trenta bambini, provenienti da contesti disagiati, proponendosi di aiutarli ad affrancarsi dalle condizioni di degrado ed emarginazione in cui molti di essi versano.
A conclusione dell’evento, concretizzato in piena corrispondenza fra le encomiabili finalità del Centro diurno e il carisma Melitense, i responsabili del centro e i volontari del Gruppo si sono scambiati reciproci auspici per prossime sinergiche collaborazioni.

Florindo Biasucci
Cav. Grazia Magistrale