A Pisa, Lucca e Livorno in piazza per la Giornata Nazionale

Piazze e palazzi colorati di rosso a Pisa, Lucca e Livorno per la Giornata Nazionale dell’Ordine di Malta, occasione pensata per far conoscere il lavoro svolto quotidianamente da membri e volontari al servizio dei più bisognosi e presentare i diversi progetti che l’Ordine gestisce a livello sovralocale. Grazie all’organizzazione curata dal delegato e dai referenti caritativi, nelle tre città sono stati allestiti altrettanti punti informativi in zone centrali e molto frequentate: presenti anche alcuni ragazzi del Gruppo giovanile ed esponenti del Corpo Militare, appositamente giunti per mostrare l’Ordine in tutti i suoi aspetti, i quali hanno riscosso molta attenzione da parte del pubblico. Grande importanza hanno avuto i gruppi Cisom di Pisa, Lucca e Livorno, ininterrottamente sul campo con volontari e medici che hanno effettuato controlli gratuiti alla popolazione e dimostrazioni sanitarie. A Lucca inoltre, nella corte di Palazzo Cenami, è stato aperto in concomitanza il mercatino caritativo che ha attratto ulteriori persone: “La collaborazione di tutte le anime dell’Ordine ha permesso la realizzazione di un evento completo, ricco e molto apprezzato, che ha richiamato davvero tanti avventori – commenta il delegato Giacomo Berutto –: personalmente mi sono recato in tutte le piazze, che ho trovato vivaci, attive e ben equipaggiate. Ringrazio la contessa Maria Cristina Spalletti Trivelli, che ci ha onorati con la sua visita, il Corpo Militare e i Gruppi Cisom, con il cui fondamentale supporto la Giornata ha avuto ottimo riscontro”.