Delegazione di Perugia - Terni

Delegazione Perugia Terni IBAN: IT09FO707503001000000717498

BCC Umbria Credito Cooperativo-San Sisto

LA PREVENZIONE E’ LA PRIMA CURA

Sabato 28 maggio il Gruppo Terni – Amelia del Corpo Italiano di Soccorso dell’Ordine di Malta, con la collaborazione del Raggruppamento Umbria e del Raggruppamento Toscana e l’ausilio del Comune e la farmacia Bonanni di Amelia, svolgerà una giornata di screening sanitario gratuito ad Amelia – Piazza XXI settembre dalle 09:30 alle 18:00.Durante l’evento medici di varie specializzazioni saranno a disposizione di chiunque voglia usufruire delle visite a cui è possibile sottoporsi  gratuitamente e senza prenotazione indipendentemente dal luogo di residenza.Nel corso della giornata, sarà possibile fare le seguenti visite e partecipare ad attività informative:elettrocardiogramma, screening diabetologico, visita maxillofacciale, istruzioni di igiene orale, colesterolemia, Mineralizzazione Ossea Computerizzata (MOC) per la prevenzione dell’Osteoporosi, misurazione della pressione arteriosa e della frequenza cardiaca, visita dermatologica, spirometria.Questa iniziativa ha come finalità quella di aiutare chi è costretto a rinunciare ai servizi sanitari o per difficoltà economiche o a causa delle lunghe liste di attesa che spesso costringono a rivolgersi a strutture private.