Delegazione Umbria

coordinate bancarie : Sovrano Militare Ordine di Malta

Delegazione Perugia Terni IBAN: IT09F0707503001000000717498

BCC Umbria Credito Cooperativo-San Sisto

Giornata di formazione “Medicina delle Catastrofi”

Sabato 21 nella magnifica sede del Castello di Magione (PG) l’Ordine di Malta ha organizzato una giornata di formazione su “La Medicina delle Catastrofi” . L’evento organizzato dalla Delegazione di Perugia - Terni con il Corpo Militare E.I. CISMOM ed il CISOM (Corpo Italiano di Soccorso Ordine di Malta) ha avuto oltre 70 partecipanti che hanno assistito alle 8 relazioni che formavano il corso.

Graditi ospiti il Procuratore della Delegazione ed il Comandante del Corpo Militare Gen. Mario Fine.

Grazie alla d.ssa Claudia Miccolis di AIMS Eventi (Accademia Italiana Medici Specializzandi), al Comune di Magione, all’Associazione turistica PROMAGIONE e all’Ordine Provinciale dei Medici Chirurgi e degli Odontoiatri di Perugia, la giornata è stata intensa ed ha prodotto “crediti” professionali per i partecipanti.

Importante momento, dopo le relazioni, la visita al Posto Medico Avanzato (PMA) del Corpo Militare E.I. ACISMOM allestito nel parco del castello ed alla simulazione di telemedicina eseguita dai dottori F. Corea e A. Gamboni  con l’utilizzo della tele-autoambulanza Vimed-Meytec, usata dalla USL2 durante gli eventi sismici del 2017.

Al termine della giornata sono stati distribuiti gli attestati di presenza a tutti i partecipanti e  un “Attestato di Benemerenza” del Gran Priorato di Roma alla d.ssa Miccolis.

La giornata si è conclusa con la cena offerta dalla PROMAGIONE.