Delegazione Umbria

Delegazione Perugia Terni IBAN: IT09F0707503001000000717498

BCC Umbria Credito Cooperativo-San Sisto

16° Pellegrinaggio annuale al santuario di Montemelino

Per il sedicesimo anno la nostra Delegazione ha accompagnato i Signori Assistiti, ospiti del Pio Sodalizio San Martino di Perugia e di Casa Serena di Magione, in pellegrinaggio al santuario di Montemelino, dedicato alla Madonna di Lourdes, per invocare il Suo aiuto e la Sua guida.

I presenti, una sessantina circa tra ospiti, cavalieri, dame, donati, volontari e appartenenti al CISOM (Corpo Italiano di Soccorso dell’Ordine di Malta) hanno assistito alla Santa Messa celebrata dal Rev. Padre Giuseppe Ave, Cappellano Magistrale, alla presenza di S.E. il Commendatore di Giustizia fra’ Marco Luzzago.
Il celebrante ha sottolineato l’importanza di questo momento di preghiera e devozione comune alla Santa Vergine, specialmente in questo anno in cui ricorre il centenario delle apparizioni a Fatima.

A conclusione della liturgia, davanti alla riproduzione della grotta di Lourdes è stato cantato il Regina Coeli e distribuita ai Signori Assistiti l’acqua portata da Lourdes.
Al termine i pellegrini si sono trasferiti al Castello di Magione per un momento conviviale organizzato e offerto da alcuni confratelli e consorelle.