Gran Priorato di Roma

comunicazioni@granprioratodiroma.org

Gran Priorato di Roma: IT04G0306909606100000118944
Gran Priorato di Roma - Pellegrinaggi: IT09K0306909606100000118948

Lavori di messa in sicurezza Chiesa Delegatizia di San Zenone in Fermo (Marche Sud)

La chiesa di San Zenone in Fermo, è stata danneggiata dal sisma, soprattutto la torre,e sono cominciati i lavori di messa in sicurezza. La Delegazione MARCHE Sud,  che ha quella chiesa come suo punto di incontro spirituale, ma in realtà è un punto di riferimento per tutto l’Ordine di Malta, si è prodigata a far partire subito i lavori di messa in sicurezza e si spera che nel giro di 15 giorni la chiesa sarà riaperta al culto. La Chiesa era stata consegnata in comodato con atto formale dall’ArciVescovo di Fermo, Sua Ecc.za Mons. Luigi Conti, Cappellano di Gran Croce ad Honorem dell’Ordine di Malta, a seguito della riapertura dell’Edificio 4 anni fa, avvenuta dopo 35 anni di chiusura al culto da parte della Delegazione Marche. L’impegno a riaprire la Chiesa più antica di Fermo, primo Duomo della Città è un impegno morale che la Delegazione Marche Sud sta portando avanti con le Autorità, nella fattispecie con gli Uffici della Curia e dell’Amministrazione Comunale di Fermo. Insieme alle attività verso le popolazioni colpite dal terremoto, è priorità ridare vita alla Chiesa che il Parroco di Santa Lucia Padre Andrea ha chiesto per officiare le sante Messe visto che le altre Chiese sono al momento tutte chiuse. Con gioia abbiamo accettato. Sua Ecc.za il Gran Priore segue costantemente lo sviluppo dei lavori. A Lui, al Signor Cancelliere, ai Membri del Capitolo e al Gruppo di Coordinamento la nostra riconoscenza per la vicinanza e l’apprensione della riapertura di San Zenone.