Una preghiera per il Consiglio Compito di Stato

È stato convocato in Roma per il 3 maggio 2023 il Consiglio Compìto di Stato che eleggerà il prossimo Gran Maestro dell’Ordine di Malta; il primo dopo la promulgazione della nuova Carta Costituzionale e del nuovo Codice. Precedentemente, il 2 maggio, si riunirà il Capitolo dei Professi, che sarà chiamato ad individuare una terna di Professi, eleggibili a detta importante responsabilità.

Il Gran Priore di Napoli e Sicilia, con tutto il Suo Capitolo, invita tutti i Confratelli, le Consorelle e tutte le persone vicine all’Ordine alla preghiera in questo importante momento che inciderà fortemente sulla vita dei prossimi anni dell’Ordine.

Uniamoci dunque tutti in comunione di preghiera perché gli elettori cerchino la volontà di Dio e siano quindi capaci di ascoltare la voce dello Spirito, al fine di eleggere la persona più adatta a guidarci nella realizzazione della Riforma voluta dal Santo Padre.