Sii SAGGIO - GUIDA SICURO Riflessioni: aspetti civici ed etici

Il giorno 17 gennaio 2020, è stato ospitato presso la Sala convegni della Casa del Pellegrino in Pompei, gestita dal Gran Priorato di Napoli e Sicilia, la conferenza sul rispetto delle regole del Codice della Strada.

La conferenza – che ha visto la partecipazione di alti Ufficiali delle Forze dell’Ordine, di giornalisti e di numerose scolaresche delle Medie Superiori, accompagnate dai propri docenti e a cui era rivolto il messaggio divulgato dal convegno – è stata organizzata insieme  all’Associazione “ I Meridiani” cui aderiscono numerose sigle delle Pubbliche Amministrazioni e della Società Civile.

I saluti iniziali sono stati rivolti dal Procuratore del Gran Priorato, Arturo Martucci di Scarfizzi, dal Prelato Pontificio di Pompei, S.E. Tommaso Caputo e dal Comandante della Legione Carabinieri Campania, Generale  di Divisione Maurizio Stefanizzi.

Nel corso della conferenza , è stato messo in rilievo il tema della sicurezza stradale e soprattutto l’aspetto morale specifico per gli automobilisti quale criterio ispiratore  della propria coscienza  cristiana e tale aspetto etico  ha determinato  la favorevole adesione del Gran Priorato all’iniziativa.

L’evento, cui hanno partecipato anche Cavalieri e Dame, è stato ripreso dal TG/3 Campania e dal TG/canale 21.