Convegno a Sorrento sulla nuova Carta Costituzionale

Il 16 ed il 17 marzo nella città di Sorrento, con l’aiuto della cornice dell’hotel Hilton Sorrento Palace, si è svolto un convegno organizzato dal Gran Priorato di Napoli e Sicilia e guidato dal Gran Priore, S.E. Fra’ Nicolò Custoza de’ Cattani.
I lavori si sono aperti nel pomeriggio del 16 marzo, con le comunicazioni introduttive del Gran Priore ed una relazione sulla “Spiritualità dell’Ordine” resa da Fra’ Luigi de Palma.

Le relazioni del convegno, rese dall’avv. Gualtiero Ventura e dal Prof. Avv. Federico Marti, si sono, invece, incentrate sugli interventi dei Sommi Pontefici per l’Ordine di Malta e sui rapporti tra la Santa Sede e l’Ordine di Malta.
Al convegno erano presenti tutte le delegazioni del gran priorato e gli organi gran priorali.