Continuano gli aiuti umanitari ai profughi Ucraini

Il Gran Priorato di Napoli e Sicilia ha completato l’invio del materiale, sia sanitario che alimentare a lunga conservazione, già iniziato dai primi di marzo, via via stoccato presso il centro di raccolta costituito alla sede dello stesso Gran Priorato.

Allo stato, sono stati spediti al deposito CISOM di Milano, per poi proseguire verso i paesi confinanti con l’Ucraina, n. 877 colli direttamente provenienti dal Gran Priorato (acquistati o donati da varie Delegazioni, Comuni, privati) cui si aggiungono n. 580 colli provenienti dalle singole Delegazioni (Catania, Abruzzo e Molise).

Il tutto, per complessivi n. 1457 colli spediti (circa 12 tonnellate) che hanno fatto seguito ad un donativo di euro 50.0000,00 proveniente direttamente delle risorse Granpriorali, anche con il concorso di contributi delle singole Delegazioni sensibilizzate al riguardo.

Non si esclude l’ulteriore invio di generi di conforto.

Non è necessario – se non per ringraziare sentitamente tutti i Cavalieri, i collaboratori i volontari e i dipendenti – sottolineare la grande generosità che ha portato a questi risultati mediante lo sforzo organizzativo che il Gran Priorato ha affrontato, mosso soltanto dall’ispirazione dei Carismi Melitensi nell’aiutare i nostri fratelli e le nostre sorelle nel bisogno