Visita del Gran Priore

Il giorno 13 di aprile, il Gran Priore di Napoli e Sicilia, invitato a partecipare all’Assemblea Ordinaria della Delegazione di Messina vi ha preso parte, giungendo dall’aeroporto di Catania, dove è stato accolto dal Sovrintendente di polizia aeroportuale con il Delegato e, successivamente, scortato da una pattuglia dei carabinieri, ha raggiunto la città di Messina, dove si è intrattenuto a colazione con il Consiglio Delegatizio. Successivamente, come da programma predisposto dalla Delegazione, si è recato al tempio di San Giovanni di Malta, dove ha sostato, in preghiera, davanti all’altare del Santissimo, visitando, poi, il museo del Tempio accompagnato dal Prof. Marco Grassi che gli ha fatto da guida.

È seguita l’assemblea delegatizia, e, successivamente, e con i volontari e simpatizzanti della Delegazione e membri del Cisom ha recitato i vespri, guidati dal Cappellano della Delegazione Mons. Caminiti.

Particolarmente emozionante è stata l’omelia di Mons. Oteri, che ha ricordato il significato della presenza dell'Ordine a Messina, dove la bianca croce ottagona rifulge, nello stesso luogo, da quasi un millennio. L’illustre ospite si è poi trasferito nella residenza messinese del Delegato, sede della Delegazione, intrattenendosi in utili conversazioni con rappresentanti del clero e dell'Autorità militare locale. L’ospite è stato scortato, poi, dai carabinieri fino all’aeroporto di Catania dove, in compagnia del Capitano Giorgianni, ha passato il varco, riservato alle personalità, per raggiungere, in tarda serata, il volo che lo avrebbe trasportato a Roma dove, il giorno dopo, importanti impegni lo attendevano.