“Chiamati alla Santità”: Verona ospita gli Esercizi spirituali dei Cavalieri di Giustizia ed in Obbedienza del Gran Priorato di Lombardia e Venezia

Verona, 3 ottobre 2025 – Dopo alcuni anni, la città di Verona accoglie nuovamente la sessione annuale degli Esercizi spirituali per i Membri del I e del II ceto del Gran Priorato di Lombardia e Venezia. Ad ospitare l’evento l’accogliente Casa di Spiritualità San Fidenzio, dove più di cinquanta membri dell’Ordine si sono ritirati per cinque giorni di intensa vita spirituale, guidati dal predicatore Don Luca Venturelli, Cappellano Conventuale ad honorem della Delegazione di Sardegna.

Il ritiro rappresenta un momento essenziale di rinnovamento interiore, approfondimento vocazionale e comunione fraterna, secondo il carisma melitense che coniuga la forte dimensione religiosa con il servizio caritativo. Un’occasione per rafforzare l’impegno ad una vita tesa alla perfezione cristiana.

Il tema del ritiro “Chiamati alla Santità” è stato costruito attorno a un preciso percorso biblico, integrato da meditazioni sull’esortazione apostolica Gaudete et Exultate di Papa Francesco.

Gli Esercizi si sono svolti in un clima di fervida partecipazione e grande fraternità.