Delegazione Emilia Occidentale

Strada L.C. Farini, 55 - 43121 Parma

e-mail:  paoloconforti@libero.it

Piacenza, Santo Natale 2021. Buoni spesa a famiglie in difficoltà.

Anche in occasione del Santo Natale di quest’anno la Delegazione dell’Emilia Occidentale dell’Ordine di Malta ha effettuato una nuova e significativa donazione di buoni spesa alimentare a sostegno delle famiglie in difficoltà del territorio piacentino. La consegna è avvenuta in collaborazione con la Caritas Diocesana di Piacenza Bobbio e ha avuto luogo, come in passato, presso la sede di via Giordani a Piacenza. Un impegno che ha interessato tutte le Province della Delegazione (Piacenza, Parma, Reggio, Modena) e che ha visto coinvolti diversi volontari in una iniziativa che, con il protrarsi della pandemia, ha evidenziato un aggravamento dello stato di indigenza e di emarginazione sociale di una fascia sempre più ampia della popolazione.

«Tale gesto - ha sottolineato il Direttore della Caritas Diocesana Mario Idda - si pone all’interno di una collaborazione stabile e continuativa tra la Caritas ed il Sovrano Militare Ordine di Malta e rappresenta un segno tangibile della attenzione del territorio piacentino nei confronti delle tante famiglie in situazione di povertà».