Sovrano Militare Ordine di Malta - Delegazione di Bolzano - Alto Adige

Offerte per pellegrinaggi / Spenden für Wallfahrten
IBAN IT89 H 08269 58960 000300216836
cassa rurale Terlano / Raiffeisenkasse Terlan

Univ. Prof. DDr. Gregor Karl Wenning (21.03.1964–11.02.2024)

Die Delegation Bozen trauert mit der Familie Wenning um Gregor K. Wenning, der seit 2006 Professor und Leiter der Abteilung für klinische Neurobiologie an der Medizinischen Universität Innsbruck (MUI) und Präsident der 2015 gegründeten "Bischof-Dr.-Karl-Golser-Stiftung" war. Die Stiftung wurde nach unserem langjährigen Großkreuz-Ehrenkonventualkaplan Msgr. Prof. Dr. Karl Golser, Bischof der Diözese Bozen-Brixen, benannt und verschrieb sich der Unterstützung von Menschen, die an einem atypischen Parkinson-Syndrom leiden. Unser Mitbruder Carl-Philipp Baron Hohenbühel, Ehren- und Devotionsritter, vertritt die Delegation Bozen des Malteserordens in der Stiftung als Stiftungsrat.

La delegazione di Bolzano si unisce al cordoglio della famiglia Wenning per la scomparsa di Gregor K. Wenning, dal 2006 professore e direttore del Dipartimento di Neurobiologia Clinica dell'Università Medica di Innsbruck (MUI) e presidente della Fondazione Vescovo dott. Karl Golser, istituita nel 2015. La fondazione prende il nome dal nostro cappellano conventuale Gran Croce ad honorem Mons. prof. dott. Karl Golser, ed è dedicata al sostegno delle persone affette dalla sindrome di Parkinson atipica. Il nostro confratello barone Carl-Philipp von Hohenbühel, Cavaliere d'Onore e Devozione, rappresenta la delegazione di Bolzano del Sovrano Militare Ordine di Malta nel consiglio amministrativo della fondazione.