Sovrano Militare Ordine di Malta - Delegazione di Bolzano - Alto Adige

IBAN IT89 H 08269 58960 000300216836
cassa rurale Terlano / Raiffeisenkasse Terlan

Ukrainehilfe - Aiuto all'Ucraina

MS-Vereinigung unterstützt Malteserorden - L'Associazione SM sostiene l'Ordine di Malta

Die Delegation Bozen des Souveränen Malteser Ritterordens setzt seine Ukrainehilfe fort. Zum dritten Mal konnte der Delegat Hans-Christoph Baron Hohenbühel einen Hilfsgütertransport in das Sammellager des Großpriorats des Ordens nach Verona begleiten. Der Südtiroler Koordinator des Hilfsprojektes, Hochw. Vasyl Demchuk, hob die große Unterstützung durch Private und die MS-Vereinigung-Südtirol, insbesondere von Christoph Graf Mamming, hervor. Wie bei früheren Lieferungen wurden Lebensmittel, medizinische Produkte und Medikamente gesammelt. Während die erste Zusammenarbeit mit der MS-Vereinigung zahlreiche Hilfsgüter für Kinder beinhaltete, konnte diesmal ein Schwerpunkt für Erwachsene gesetzt werden. Hinzu kamen Leintücher, chirurgische Instrumente, ein Rollstuhl, aber auch das Mobiliar für ein Ambulatorium, inkl. OP-Lampe und Sterilisationsgerät für medizinische Instrumente.

La delegazione di Bolzano del Sovrano Militare Ordine di Malta continua ad aiutare l'Ucraina. Per la terza volta, il delegato barone Hans-Christoph von Hohenbühel ha potuto accompagnare un trasporto di aiuti al centro di raccolta del Gran Priorato dell'Ordine a Verona. Il coordinatore altoatesino del progetto di aiuto, Don Vasyl Demchuk, ha sottolineato il grande sostegno di privati e dell'Associazione SM Alto Adige, in particolare di Christoph conte Mamming. Come per le consegne precedenti, sono stati raccolti alimenti, prodotti medici e medicinali. Mentre la prima collaborazione con l'Associazione SM comprendeva numerose forniture di soccorso per i bambini, questa volta è stato possibile concentrarsi sugli adulti. Inoltre, c'erano lenzuole, strumenti chirurgici, una sedia a rotelle, ma anche arredi per un ambulatorio, tra cui una lampada da sala operatoria e attrezzature per la sterilizzazione degli strumenti medici.