La Delegazione di Terra d’Otranto a Roma per partecipare al pellegrinaggio giubilare dell’Ordine di Malta
Una nutrita rappresentanza della Delegazione di Terra d’Otranto guidata dal Delegato, dott. Fabio Carducci, ha partecipato al Pellegrinaggio Giubilare della Veneranda Lingua d’Italia e del Gran Magistero dell’Ordine di Malta che si è svolto presso la Basilica di San Paolo Fuori le Mura di Roma e che è stata meta per numerosissimi membri, volontari e dipendenti dell’Ordine di Malta giunti da ogni parte d’Italia.
L’evento ha rappresentato un momento di intensa spiritualità e di profondo rinnovamento interiore, inserendosi pienamente nel cammino dell’Anno Santo 2025, tempo di grazia e di misericordia per la Chiesa universale.
Gli oltre 1100 pellegrini, guidati dal Gran Maestro Fra’ John Dunlap e dal Sovrano Consiglio, hanno varcato in processione la Porta Santa della Basilica, con la volontà comune di rinnovare la propria fede e di testimoniare, nel cuore della Chiesa, la fedeltà alla missione dell’Ordine: “Tuitio Fidei et Obsequium Pauperum” — la difesa della fede e il servizio ai poveri.
La Santa Messa è stata presieduta dal Cardinale James Harvey, Arciprete della Basilica di San Paolo fuori le Mura, alla presenza del Cardinale Patrono dell’Ordine di Malta Gianfranco Ghirlanda e del Cardinale Silvano Maria Tomasi.