CAS del Laurentino 38: pranzo del Santo Natale 2025 e distribuzione straordinaria natalizia
3 dicembre 2025, L’ordine di Malta, tramite i Volontari del CAS del Laurentino 38 della Delegazione di Roma, ha organizzato un pranzo per il Santo Natale per i Signori Assistiti, presso la Parrocchia di San Mauro Abate, storica sede del Centro.
La giornata è cominciata con la celebrazione comune della Santa Messa, seguita dal pranzo ove sono stati ospitati oltre centodieci Signori Assistiti.
Al termine del pranzo, è stato consegnato un pacco alimentare ancor più sostanzioso del solito, in vista delle feste; inoltre, ad ognuno dei Signori Assistiti, è stato donato un caldo piumone per l’inverno.
Oltre alla distribuzione odierna, il prossimo 17 dicembre, il CAS organizzerà un’altra distribuzione alimentare, con pacchi che saranno integrati con prodotti tipici del periodo natalizio.
Per i bambini una sorpresa speciale: durante l’intero anno sono stati raccolti centinaia di giocattoli, che sono stati oggi donati, affinché nessuno rimanga senza una presente sotto l’albero.
Nel pieno spirito dei valori melitensi, in un clima di gioia e di fraternità, ci si è scambiati gli auguri per della Sante Feste e si è risaldato il rapporto fra Volontari e Signori Assisti che, da decenni, anima le attività del CAS, che opera in una delle realtà più complesse della Capitale.
La giornata ha visto la partecipazione del Delegato di Roma, don Leopoldo Torlonia, del Gran Priore di Roma, Fra’ Roberto Viazzo, e del Presidente dell’ACISMOM, don Lorenzo Borghese. Presente anche Antonella Dentamaro in rappresentanza della Nando and Elsa Peretti Foundation, che costantemente sostiene le attività caritative del Centro.