Delegazione di Reggio Calabria

Via Paolo Pellicano, 7
89100 - Reggio Calabria - Italia

Ritiro spirituale della Delegazione

Lo scorso 9 giugno si è svolto nel complesso della Certosa di Serra San Bruno (VV), il ritiro spirituale della Delegazione di Reggio Calabria. A questo hanno anche partecipato cavalieri e dame di altre delegazioni.

Il ritiro e le relative meditazioni sono state guidate da don Luigi Cannizzo - croce pro piis meritis, che durante la mattinata ha anche officiato la Santa Messa.

Nel corso della prima meditazione è stata ricordata la spiritualità del Sovrano Militare Ordine di Malta, che trae le sue origini dall’ospedale che, sotto la guida del beato Gerardo Sasso, curava ed accoglieva i pellegrini di ogni religione che giungevano a Gerusalemme.

Un cristiano, un Cavaliere dell’Ordine di Malta a replicare questa attività, sposando il binomio della “Tuitio Fidei” e dell’”Obsequium pauperum”.