Gran Priorato di Lombardia e Venezia

Tel. +39.041.7792403

IT 34 F 01030 02004 000001401971

L'Ordine di Malta al Congresso Eucaristico Nazionale

Genova, 18 settembre 2016.
La concreta e fattiva presenza dell'Ordine di Malta si é vista durante tutto il XXVI Congresso Eucaristico Nazionale di Genova. La Delegazione ed il Cisom della Liguria da mesi erano in stretto contatto con la Diocesi per programmare il supporto al grande evento che ha visto radunati i Vescovi della Chiesa italiana.
A chi ha preso parte a questo intenso momento di vita ecclesiale resterà sempre nel cuore la Adorazione Eucaristica di sabato: l'immagine del Santissimo che entra nel Porto Antico su una Motovedetta della Capitaneria di Porto
Nella grande Santa Messa conclusiva su un assolato Piazzale Kennedy la presenza dell'Ordine poi é stata evidente: due i punti di pronto soccorso allestiti dal Cisom, le interpreti del linguaggio dei segni che da sotto il palco traducevano la Messa, la presenza, nelle prime file di S.E. il Gran Commendatore, S.E. il Gran Priore di Roma, il Procuratore del Gran Priorato oltre ai Cavalieri professi e ad altri cinquanta membri dellOrdine in abito di chiesa.