Pranzo del Santo Natale 2025 per i Signori Assisiti della Delegazione di Roma

13 dicembre 2025, La Delegazione di Roma dell’Ordine di Malta ha organizzato un pranzo in occasione delle festività natalizie per oltre centosettanta Signori Assisiti.

Prima del servizio è stata celebrata la Santa Messa, presso la Chiesa di Santa Maria del Priorato, presieduta dal Cappellano della Delegazione, Mons. Stefano Sanchirico, e concelebrata dal Prelato dell’Ordine, Mons. Luis Manuel Cuña Ramos, e dal Cappellano Capo del Gran Priorato di Roma, Mons. Amedeo Ruggeri.

Il pranzo è stato offerto nella sede di Lungotevere Aventino con il desiderio di ospitare “a casa” i Signori Assisiti e condividere un momento di fraternità e di gioia con coloro che durante tutto l’anno vengono aiutati dall’Ordine. Questo è un elemento essenziale del carisma melitense, che persegue un accompagnamento dei Signori Assistiti in modo integrale e non meramente materiale.

Il servizio – organizzato grazie alla collaborazione dei Gruppi di intervento su strada delle Delegazione e del Gruppo Giovanile – si è svolto alla presenza del Delegato, don Leopoldo Torlonia, del Vice Delegato, Roberto Nannerini, e dell’Assistente Caritativo, Raniero Salvaggi, nonché del Gran Priore, Fra’ Roberto Viazzo, e del pro-Ospedaliere, Carlo Vitalini Sacconi, del Gran Priorato di Roma e del Presidente del CISMO, Benedetto Barberini.

Al termine del pranzo, ad ogni Assistito, è stato donato un pacco regalo, vestiario tecnico per proteggersi dal freddo.

Terminato il servizio, con il desiderio di vivere un momento di comunità prima del Santo Natale, i volontari hanno condiviso il pranzo assieme.