In ricordo di Enzo Colaiacomo

Enzo Colaiacomo 1936-2025

Con profonda tristezza e sincera riconoscenza per la sua amicizia, il Presidente dell’Associazione Italiana dell’Ordine di Malta, Lorenzo Borghese, ricorda Enzo Colaiacomo, scomparso ieri a Roma all’età di 89 anni.

Uomo delle istituzioni, professionista di grande rigore e umanità, Enzo Colaiacomo era nato a Roma il 19 maggio 1936. Nel corso della sua lunga carriera aveva ricoperto importanti incarichi dirigenziali nell’ambito della Sanità, distinguendosi per competenza, equilibrio e dedizione al servizio della collettività. In ogni ruolo ha saputo unire senso del dovere, capacità amministrativa e profondo amore per il suo lavoro.

Per numerosi anni ha collaborato alla gestione delle attività sanitarie dell’Ordine di Malta in Italia. Negli ultimi anni, in particolare, ha ricoperto il ruolo di Consigliere del Presidente dell’Associazione Italiana dell’Ordine di Malta per le attività sanitarie.
Ammesso nell’Ordine di Malta nel 2006, nel 2024 è stato insignito della Gran Croce di Grazia Magistrale.

Alla moglie Maria Teresa e alla sua famiglia giungano i sentimenti più sinceri di cordoglio di tutta l’Associazione Italiana dell’Ordine di Malta, dei dirigenti dell’Ospedale San Giovanni Battista e di gratitudine per l’eredità morale e professionale che Enzo Colaiacomo lascia a tutti noi.

La messa per le esequie si terrà a Roma, martedì 4 novembre 2025, alle ore 10.30, presso la Basilica dei Santi Bonifacio e Alessio all’Aventino.