Apertura Campo Estivo Internazionale - Malta Camp 2022

Dopo 3 lunghi anni di attesa alla presenza del Luogotenente di Gran Maestro Fra' John Dunlap e del Delegato Speciale di Sua Santità Sua Eminenza il Cardinal Silvano Tomasi, il Presidente dell'Associazione dei Cavalieri Italiani del Sovrano Militare Ordine di Malta, Riccardo Paternò di Montecupo, ha aperto il Campo Estivo Internazionale per ragazzi disabili dell’Ordine di Malta (per tutti Maltacamp). La settimana di vacanza e volontariato ha richiamato centinaia di giovani da tutto il mondo nel Monastero di San Vincenzo Martire a Bassano Romano (VT). Erano presenti il Gran Cancelliere dell'Ordine Albrecht Boeslager, il Grande Ospedaliere Dominique de la Rochefoucauld, il Gran Priore di Napoli e Sicilia, il Gran Priore d'Austria, il Procuratore del Gran Priorato di Lombardia e Venezia e altri dignitari dell'Ordine.
Circa 450 gli iscritti, tra staff, volontari e ospiti provenienti da oltre 22 paesi del mondo che si incontrano per un campo estivo all’insegna del vivere insieme, del divertimento e della crescita personale e spirituale, guidati dal tema: “Seguitemi, vi farò pescatori di uomini” (Mt 4,19).