Delegazione di Viterbo - Rieti
Sovrano Militare Ordine di Malta


Tel. 0761325758

Chiesa dei SS. Giacomo e Martino - via Saffi

                           Viterbo


delegazione.viterborieti@granprioratodiroma.org

segr.del.vt@ordinedimaltaitalia.org

Gli uffici di Segreteria sono aperti

alle relazioni esterne:
il Giovedì     dalle 17.30 alle 19.00

Una catena di solidarietà.

 

Quando tutto sembra andare contro di te, non perdere la speranza perchè  come per miracolo apparre improvvisamente uno spiraglio di luce in fondo al tunnel.
Questa era un po' la situazione nella quale si era venuta a trovare  una nostra assistita, vedova,mamma di due figli minori e con occupazione precaria. Pochissimi giorni fa le era stato notificato uno sfratto esecutivo con effetto immediato e nonostante l'intervento  di tutte le autorità del territorio per ottenere una deroga non c'era stato nulla da fare. Ed anche se  il detto che quando si chiude una porta si apre un portone non sempre si verifica, questa volta invece , grazie all'intervento del  Sindaco e all' Assessorato alle Politiche Sociali, alla signora  è stato assegnato un alloggio popolare nella frazione di Orte Scalo.  
L’appartamento era però privo di mobilio, elettrodomestici e completamente da ristrutturare e quindi, noi del Gruppo A.B.C. di Orte, mentre la Protezione Civile unitamente all'Amministrazione Comunale  provvedevano ai vari lavori necessari e al trasporto delle masserizie, ci siamo offerti di acquistare gli elettrodomestici ed il mobilio ancora  mancante.
Il nostro Delegato appena messo al corrente del nostro progetto, ha aderito di buon grado  alla nostra iniziativa, fornendoci immediatamente il supporto necessario e permettendoci così di reperire in tempi brevissimi quanto occorreva. Il giorno 5 dicembre abbiamo così effettuato la consegna e sistemato  nell'appartamento il mobilio e gli elettrodomestici acquistati. 
Alcuni giorni dopo, l’interessata insieme a i suoi bambini è venuta a trovarci in sede per dirci in un sincero“grazie” ….... e quel grazie e quello sguardo commosso li serberemo per sempre nel nostro cuore perchè ci aiuteranno a superare  i momenti di difficoltà e sconforto......
Responsabile Gruppo Assistenza Beneficenza Carità (A.B.C.) del territorio di Orte
T. Col. (R.) Daniele Carosi