Delegazione di Viterbo - Rieti
Sovrano Militare Ordine di Malta

Piazza Verdi, 4 - Palazzo Santoro
01100 - Viterbo - Italia
Tel./Fax 0761325758
delegazione.viterborieti@granprioratodiroma.org

segr.del.vt@ordinedimaltaitalia.org

Gli uffici di Segreteria sono aperti

alle relazioni esterne:

il Mercoledì dalle 15:00 alle 18:00
il Giovedì     dalle 17.30 alle 19.00

Soliderietà nel segno del Carisma Giovannita ad Amatrice

Nella mattinata di sabato 17 febbraio i Gruppi Assistenza Beneficenza Carità, si sono recati ad Amatrice (RI) per confermare la vicinanza alla popolazione cùolpita dal recente sisma.

Grazie alle attività svolte dai Volontari  che quotidianamente operano nei rispettivi territori Diocesani sono stati  donati circa 2500 Kg. di pellet e generi alimentari.

E’ per questo che a Viterbo, Orte, Rieti e Civitavecchia i gruppi A.B.C. , coordinati dalla Delegazione guidata dal Delegato Cavaliere di Grazia magistrale Roberto Saccarello, operano costantemente per realizzare progettualità a favore di strutture caritative e parrocchiali.

Attività realizzate grazie al ricavato offerto dalla vendita di pubblicazioni e oggettistica di beneficienza nei mercatini parrocchiali, alla raccolta di donazioni di singoli cittadini o alla semplice ma altrettanto complessa attività di raccolta e coordinazione degli aiuti umanitari fornita da Enti e Istituzioni. Così i Gruppi A.B.C. riescono ad operare nel segno della solidarietà e del carisma che contraddistingue nei secoli l’Ordine di Malta.

La Delegazione di Viterbo Rieti, con questa iniziativa, intende continuare ad assistere la comunità Amatriciana soprattutto in questa fase post-emergenza per cercare di ridare fiducia e sostenere una comunità in cammino per credere nello spirito di rinascita per questo angolo del nostro Paese ricco di bellezze storiche e ambientali.