Delegazione di Viterbo - Rieti

Viterbo

delegazione.viterborieti@granprioratodiroma.org

segr.del.vt@ordinedimaltaitalia.org

Gli uffici di Segreteria sono aperti

alle relazioni esterne:
il Giovedì     dalle 17.30 alle 19.00

L’Ordine di Malta distribuisce 800 kg di cibo a 50 famiglie Civitavecchiesi

Sono 50 le famiglie in difficoltà che a ottobre hanno chiesto aiuto per il cibo al Centro di Assistenza dell’Ordine di Malta Delegazione di Viterbo-Rieti a Civitavecchia, il quale ha distribuito in un solo mese oltre 800 kg. Di cibo. Fra i nuovi poveri nell’autunno 2021 ci sono coloro che hanno perso il lavoro per la pandemia, piccoli commercianti o artigiani che hanno dovuto chiudere, le persone impiegate nel sommerso che non godono di particolari sussidi o aiuti pubblici e non hanno risparmi accantonati, come pure molti lavoratori a tempo determinato o con attività saltuarie.
Sono anche persone e famiglie che mai prima d’ora avevano sperimentato condizioni di vita così problematiche, ma le situazioni di difficoltà, che pure sono diffuse lungo tutta la Penisola, nella cittadina tirrenica registrano particolari criticità, dovute forse al fatto che l’emergenza sanitaria li ha colpiti più che in altri posti.

DISTRIBUZIONE DERRATE ALIMENTARI:
• 2 ottobre 2021 distribuiti ca.110 kg