Delegazione di Viterbo - Rieti

Viterbo

delegazione.viterborieti@granprioratodiroma.org

segr.del.vt@ordinedimaltaitalia.org

Gli uffici di Segreteria sono aperti

alle relazioni esterne:
il Giovedì     dalle 17.30 alle 19.00

ATTIVITA’ DIDATTICHE DEL GRUPPO A.B.C. DI ORTE

Lo scorso 21 NOVEMBRE i  Volontari del Gruppo A.B.C. di Orte unitamente al Capo Gruppo il Donato di Devozione Giuseppe Cuscito, si sono recati in Roma presso l’Istituto Scolastico “Uruguay - plesso “Marco Simoncelli” per donare ai bambini le “tabelline sulle scale”. Un progetto didattico, in larga diffusione degli Istituti di Istruzione, che permette agli alunni di memorizzare “giocando” le “tabelline sulle scale” mentre raggiungono la propria classe.

Un gesto e un contributo, questo,  voluto da parte di tutti i Volontari del Gruppo A.B.C. di Orte in segno di vivo ringraziamento agli alunni del sopracitato Istituto che nello scorso anno scolastico  avevano manifestato vicinanza a questa Delegazione di Viterbo- Rieti, raccogliendo generi alimentari e indumenti successivamente distribuiti nel territorio di Amatrice colpito  dal sisma del 2016.