Delegazione di Viterbo - Rieti

Viterbo

delegazione.viterborieti@granprioratodiroma.org

segr.del.vt@ordinedimaltaitalia.org

Gli uffici di Segreteria sono aperti

alle relazioni esterne:
il Giovedì     dalle 17.30 alle 19.00

Attività di settembre 2016 della Delegazione di Viterbo Rieti campagna aiuti per il sisma del 24 agosto

Davanti alla tragedia che ha sconvolto una vasta area tra Marche, Umbria e Lazio, anche la Delegazione di Viterbo Rieti del SMOM non è tirata indietro. Anzi, fin dalle prime ore, attraverso il suo Delegato Avv. Roberto Saccarello, Cav. Gr. Mag., ha attivato una grande rete solidale attraverso una raccolta di beni di prima necessità da destinare alle popolazioni terremotate.
In particolare nelle prime ore post sisma e poi nel mese di settembre, grazie in particolare al gruppo ABC di Orte, e alla collaborazione con l’Aeronautica Militare Aeroporto Roma Centocelle, sono stati reperite oltre cento paia di scarpe, trecento pianelle da bagno e quasi cento coperte. Grazie alle donazioni di diversi supermercati della zona viterbese sono state consegnate alla popolazione circa 2300 bottiglie d’acqua, circa 170 kg di pasta, circa 400 barattoli di cibo, 40 pacchi di farina, 60 confezioni di latte, 30 confezioni di biscotti e circa 60 bagnoschiuma.
Inoltre grazie alle donazioni degli amici e volontari della delegazione sono stati acquistati circa cento ombrelli e cinquecento incerate da pioggia kway, circa 100 barattoli di cibo, 50 kg di pasta, circa 50 kg di zucchero, farina e biscotti e altri alimenti, 20 confezioni di latte oltre a coperte e indumenti per bambini come giacche, pantaloni felpe e pigiami.